31 dicembre 2009

20 dicembre 2009

Il Ristorantino della Carne

Ambiente molto gradevole in cui troviamo una cucina a vista, UNO dei pochi se non pochissimi ristoranti ad averla, dettaglio questo che mi sorprende e mi gratifica sulla qualità del servizio che risulta essere di primo livello. Cosi come di primo livello risulta essere il menu: troviamo molti piatti della cucina tipica milanese ed infatti abbiamo una ventina di proposte differenti per poter gustare la mitica "orecchia di elefante"



....che io ho optato, in quanto tradizionalista ed amante della mia cucina natia, per quell classica con patate saltate al rosmarino. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di rosso. Ovviamente il menu è composto da tantissimi altri piatti che dovremo andare a testare tra leoni.... Insomma un ristorante molto piacevole e differente dalle altre proposte della piazza vigevanese. Consigliato a tutti gli amanti della carne e della buona cucina.

Prenotazione obbligatoria.

Un Mac saluto

The Brig

------------------------------------
Il Ristorantino Della Carne
Corso Cavour 97, Vigevano (PV)
Tel.: 038184401
Cell.: 3337877150
Giorno chiusura: Lunedi

14 dicembre 2009

Trattoria Cavallino Bianco

In questo caso parliamo della Trattoria Cavallino Bianco in quel di Novara. Un ristorantino molto ben gestito, con ottimi piatti della cucina tipica Piemontese e non solo. Come sempre compagni d'avventura i mitici "colleghi" e, dunque, come non buttarsi su di un vinello leggero leggero per non dare troppo sfogo alle idee confuse, quindi si prende un bel Grignolino....

Decidiamo di utilizzare un approccio alternativo per mantenere spazio a sufficienza per i cenoni natalizi, quindi puntiamo su due antipasti, il tipo antipasto della casa composto da una selezionatissima scelta di salumi nostrani accompagnati da un formaggio delicatissimo ma gustosissimo, peperone ed acciuga e funghi trifolati....e per non farci mancare nulla un'insalata russa (molto lontana da quella "vera" dei paesi dell'est ma comunque molto ben eseguita). Per completare gli antipasti decidiamo di buttarci su un petto d'oca affumicato a dir poco eccezionale.





Scusate se le foto sono sfocate ma il Grignolino a stomaco vuoto si faceva sentire......
Passando ai primi, Gnocchi alla ??? non mi ricordo...cmq buonissimi.....e tagliatelle al ragù di cinghiale....




Per i secondi ci buttiamo su uno stufato con polenta accompagnato da purea di zucca e patate al forno per seguire con una tagliata di Blackangus da svenire....eccezionale...





Per finire i dolci....panna cotta e torta di cioccolato e nocciole, anche qui, eccezionali...




Come potete vedere le foto dei dolci sono più nitide....il grignolino stava svaporando dalle vene....

In conclusione ristorante assolutamente consigliato, con prezzi nella media....Prenotazione consigliata.

Un MAC saluto

The Brig
------------------------------------------------------
Trattoria Cavallino Bianco Snc
2, Vico Dell' Arco, Novara, NO 28100, Italia
0321 393908