
Rispondo prontamente ad una provocazione!
L'antefatto:....BeF: tagliolini scampi e purea di asparagi
Secco: comunque con gli scampi ci vuole la purea di peperoni
....
BeF: no, in cucchiaio d'argento mi dice di asparagi
Secco: cucchiaio d'argento è sorpassato, il secco d'oro ne sa di più
.....
BeF: il sito è tuo, non mio
Secco: necessita la pubblicazione
Il fatto :
Ingredienti per 4 persone: 250 g tagliolini all'uovo, 200 g scampi, 200 g peperoni rossi, 1 cipolla, 2 pomodori maturi sodi, olio d'oliva extravergine, i dl panna, prezzemolo, burro, sale e pepe.
Sgusciare gli scampi, privarli del filo interno e lavarli, dividerlia metà nel senso della lunghezza. Scottare i pomodori, tagliarlia pezzetti dopo averli pelati e privati dell'acqua di vegetazione. Privare i peperoni della pelle mettendoli nel forno caldo per alcuni minuti, dividerlia striscioline.
Appassire il trito di cipolla in una padella unta di olio. Unire pomodori e peperone, aggiustare di sale e pepe. Quando sarà cotto il composto, lasciate raffreddare e passate al passaverdure. Otterrete un composto cremoso che andrete a miscelare molto delicatamente con la panna su fiamma medio bassa. Intanto avrete insaporito gli scampi in una padella con del burro sale e pepe per 3 minuti. Scolate le tagliatelle e condite con la salsa e adagiatevi sopra gli scampi. Cospargete il tutto con una pioggia di prezzemolo tritato.
Buon appetito
rosso privato della buccia e pureizzato diventa un mantello per sir Scampo che a man tratta mi conquista la fettuccina
Leggendario